Corso di MARKETING TERRITORIALE

by Amministratore

Perchè la nostra Associazione ha voluto organizzare un corso sul marketing territoriale?

Il marketing territoriale è finalizzato all’esplorazione delle potenzialità espresse e latenti nel territorio di Lucoli.
Un possibile sviluppo dopo il Sisma del 6 aprile deve necessariamente passare attraverso adeguate politiche territoriali di promozione economica e sociale che puntino ad incrementare la qualità della vita e l’attrazione di investimenti soprattutto verso il patrimonio immobiliare degli antichi borghi da recuperare e di capitali per sviluppare attività turistiche ed artigianali.
L’iniziativa vuole proporre delle risposte al senso di disorientamento provocato dal Sisma ed anche alla stagnazione economica creatasi nel territorio come diretta conseguenza della crisi economica della città di l’Aquila distrutta dal Sisma.
Verrà illustrata a tutte le persone interessate l’esistenza di strumenti per promuovere un raccordo tra offerta territoriale (aree, servizi pubblici, componenti materiali ed immateriali del territorio) e domanda territoriale (esigenze di servizi e infrastrutture da parte della popolazione locale, dei non residenti proprietari di immobili, turisti e possibili investitori esterni).
Si vuole illustrare il significato delle potenzialità offerte dal binomio prodotto-territorio, cioè di una offerta da costruire valorizzando tecnologia e cultura produttiva insieme alla storia locale ed all’ambiente meraviglioso di Lucoli.
L’iniziativa è diretta agli addetti dell’Amministrazione locale, soci della pro-loco, operatori turistici, imprenditori artigianali, giovani neo laureati desiderosi di costruire un’attività imprenditoriale.
Il corso si terrà presso i locali dell’Ave Maria a S. Menna nei giorni 11 e 12 marzo.
La partecipazione è a titolo gratuito, sarà richiesta l’iscrizione all’Associazione NoiXLucoli con la quota di 10€.
Si pregano le persone interessate di confermare la loro partecipazione, non sarà possibile iscrivere più di 20 partecipanti visto il carattere interrattivo dell’iniziativa.

info sul docente:
http://www.struttureemercati.it/

You may also like

Leave a Comment