LA CERIMONIA DI PIANTUMAZIONE DEL PRIMO ALBERO DEL BOSCO DELLA MEMORIA HA OTTENUTO UNA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

by Amministratore

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla cerimonia di piantumazione del primo albero una propria medaglia di rappresentanza.
L’onorificenza concessaci per la data di piantumazione del primo albero, ha raccolto lo spirito delle motivazioni che ci spingono a voler realizzare un Memoriale del terremoto del 2009 a Lucoli.
Crediamo che l’albero della memoria sia dappertutto come in nessun luogo, in realtà può stare solo dentro ognuno di noi. Quindi è un albero che si sente, non che si vede, perché ognuno di noi si porta dentro un insieme multicolore di personaggi, conoscenze, tradizioni, vicende e quant’ altro di vissuto. E più sono quelli che lo sentono, più possono avvertire che c’è pure l’albero della memoria di una comunità, o meglio tanti alberi, sintomo di una memoria plurale, come quella che vogliamo diffondere a Lucoli per ricordare le vittime del terremoto del 2009.
Un grazie a tutti i soci che con passione e fatica portano avanti questo progetto nonostante le difficoltà da affrontare, continuando a percorrere insieme la strada in “salita” verso la Crocetta.
La medaglia è dedicata al Progetto, al Territorio di Lucoli che tanto amiamo ed anche a noi tutti.

You may also like

Leave a Comment