CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI SCI A CAMPO FELICE CON ANNULLO FILATELICO

by Amministratore
Campo Felice – Foto Roberto Soldati

Mondiali di sci con annullo filatelico

04 febbraio 2016

I Campionati mondiali studenteschi di sci entreranno anche nella storia di Poste Italiane. In occasione della cerimonia di apertura della manifestazione, che si terrà all’Aquila, il 23 febbraio, in piazza Duomo, Poste Italiane ha concesso uno speciale annullo filatelico. Gli appassionati potranno ottenere il timbro speciale sulle cartoline dalle 15 alle 20 recandosi nella postazione di Poste Italiane che sarà allestita in piazza Duomo all’Aquila. I Campionati , si disputeranno sulle nevi di Campo Felice, Ovindoli-Monte Magnola e nel Centro Fondo Cento Monti di Lucoli, dal 23 al 27 febbraio. Per avere maggiori informazioni sui Campionati è possibile accedere al sito ufficiale ISF all’indirizzo www.isfsport.org,

al sito web attivato per l’evento: www.isfski2016.org.

«Prevediamo l’arrivo di circa mille persone fra atleti e accompagnatori», ha spiegato il coordinatore del comitato organizzatore, Antonello Passacantando.

AL 23 AL 27 FEBBRAIO

Mondiali studenteschi di sci sulle 

nevi di Campo Felice

I Campionati mondiali Studenteschi di sci saranno disputati dal 23 al 27 febbraio 2016 sulle nevi di Campo Felice, Ovindoli-Monte Magnola per lo sci alpino e, al centro Fondo Centomonti di Lucoli, per lo sci nordico. La manifestazione internazionale è organizzata ogni due anni dall’International Sport Federation (Isf) e dal Miur. Partner Regione e Comune dell’Aquila. Coinvolti i Comuni di Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Lucoli e Ovindoli. Sono 18 le nazioni partecipanti. Il 23 febbraio alle 17 cerimonia di apertura con l’accensione del Tripode all’Aquila in piazza Duomo. Chiusura a Rocca di Mezzo. 

Sarà l’edizione più Sud d’Europa e vedrà la partecipazione di circa 500 atleti, nati fra il 1998 e 2002, ossia alunni delle scuole secondarie di primo grado (categoria C1) e delle scuole secondarie di secondo grado (categoria C2). Al suo esordio nel mondiale laCina; primato per il Cile invece, quale Nazione più lontana. 
Gli Atleti si daranno battaglia nelle specialità di sci alpino (Slalom speciale e Slalom gigante) e sci nordico individuale su un anello di 5 chilometri, per le categorie medie e superiori femminile e maschile e 6-8 chilometri per la categoria 2 maschile. La staffetta sarà riservata soltanto alla categoria 2. I Campionati studenteschi si svolgono ogni due anni ed assegnano i titoli di campioni del mondo di sci alle migliori squadre in assoluto nelle diverse discipline e categorie. L’evento mondiale si è svolto già quattro volte in Italia: nel 1977 e 1983 a Cortina, nel ’95 a Tarvisio, nel 2010 in Trentino e nel 2012 in Valle D’Aosta che passa il Testimone all’Abruzzo.


Auguriamo agli Amministratori ed agli operatori di servizi di Lucoli un buon lavoro per la realizzazione di questo evento che richiederà attenzione e professionalità nella gestione delle presenze sul territorio anche al fine di costruire una immagine positiva della ricettività locale.

You may also like

Leave a Comment