I NOSTRI FINI STATUTARI E LE ATTIVITA’ CHE SOSTENIAMO……..

by Amministratore

Tra i fini statutari della nostra Associazione sono specificamente citati:

1) salvaguardia e tutela dell’ambiente naturale della fauna e della flora del territorio di Lucoli;

2) gestione dell’area di interesse botanico e naturalistico, sita presso l’Abbazia di San Giovanni Battista di Lucoli, denominata “Giardino della Memoria del sisma del 2009”, attraverso la costante cura e manutenzione botanica delle specie appartenenti agli “antichi pomari” che in essa vegetano. Il monumento verde è stato realizzato e donato dall’Associazione NoiXLucoli Onlus alla comunità locale nel 2010;

3) realizzazione, in concorso ed in collaborazione con soggetti pubblici e privati, di attività di informazione ed educazione ambientale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile, alle energie rinnovabili, alla lotta all’inquinamento e alla qualità della vita.

In gita andranno circa 50 persone: i bimbi che hanno frequentato il “Centro Estivo in Movimento di Lucoli” che sono stati quarantacinque e gli accompagnatori.

foto di repertorio


Foto di repertorio


Adonis vernalis Foto di Sarah Greg


Aspettiamo le foto dei bambini che pubblicheremo sul nostro blog.
Buon divertimento!
I nostri soci, attraverso questo post, inviano il messaggio di sempre: amare la natura, i bimbi rappresentano il futuro di questo territorio è per questo che debbono comprenderne il valore.

You may also like

Leave a Comment