CONGRATULAZIONI ALLA NOSTRA SOCIA BETI PIOTTO NUOVO MEMBRO DELL’ACCADEMIA ITALIANA DI SCIENZE FORESTALI

by Amministratore

Beti Piotto nueva académica de la Accademia Italiana di Scienze Forestali

Por MARIANA GALLO el Mar 1, 2018.

La RCAI tiene el agrado y el honor de comunicar que el próximo 21 de marzo en el Palacio Medici Riccardi de Florencia, Beti Piotto, coordinadora de la tercera comisión RCAI, será nombrada académica de la Accademia Italiana di Scienze Forestali por su contribución científica y cultural en favor de los bosques.

Beti Piotto parteciperà anche al primo Forum Scientifico e Tecnologico Italo-Argentino sull’Energia, Ambiente e Bio-economia che si svolgerà dal 19 al 21 marzo ad Ushuaia nella Terra del Fuoco. 

Descrizione Evento

L’obiettivo del Foro IT-AR ENABIO è quello di riunire specialisti accademici e industriali nei settori avanzati nell’energia, dell’ambiente e della bio-economia di Italia, Argentina e di altri Paesi per dialogare e confrontarsi sugli ultimi progressi nello studio della generazione dell’energia, della conservazione dell’ambiente e dello sviluppo della bio-economia.
L’evento è principalmente indirizzato a ricercatori ed esperti industriali internazionali, che interverranno su diversi argomenti con particolare attenzione a questioni di rilevante attualità quali, tra altri, il cambiamento climatico, le energie rinnovabili, le scienze marine, la plastica biodegradabile, il trattamento elettronico dei rifiuti, l’uso sostenibile delle risorse naturali.
Durante il Forum, ci saranno presentazioni dal mondo accademico e industriale, nonché interventi di rappresentanti istituzionali per illustrare le principali opportunità di sviluppo nei settori interessati con possibili ricadute economiche e sociali.
Oltre alle conferenze degli esperti inviatati sono previste brevi presentazioni e posters di gruppi di ricerca e giovani ricercatori per illustrare le principali linee di lavoro e le potenziali applicazioni dei risultati ottenuti e/o previsti.
L’incontro si chiuderà con una tavola rotonda a carico di personalità ed esperti  istituzionali, accademici e industriali che definiranno le linee guida per la ricerca scientifica e tecnologica sugli argomenti specifici della Conferenza e presenteranno proposte per la collaborazione bilaterale Italia-Argentina, con particolare attenzione al territorio della Provincia della Terra del Fuoco ed alle sue aree di pertinenza.

Appena tornerà in Italia realizzerà un progetto didattico per conto della nostra Associazione presso la Scuola Pietro Marrelli di Lucoli.

El Primer Forum Científico y Tecnológico ítalo-argentino sobre Energía, Ambiente y Bio-economía se desarrollará en Ushuaia, Tierra del Fuego, del 19 al 21 de marzo 2018.

Organizadores del evento son la Embajada Italiana en Argentina, el Gobierno de la Provincia de Tierra del Fuego y la Universidad Nacional de Tierra del Fuego. El objetivo es tratar temas como el calentamiento global, energías renovables, ciencias del mar, plásticos degradables, gestión de desechos electrónicos, uso sostenible de recursos naturales.

Beti Piotto, coordinadora de la tercera comisión RCAI, representará a la Red en ocasión del Forum de Ushuaia.

La sede del convegno

You may also like

Leave a Comment