L’ASSOCIAZIONE NOIXLUCOLI HA UN SITO WEB

by Noi x lucoli

Per dodici anni abbiamo comunicato attraverso un Blog. I post del vecchio Blog riguardavano il territorio e le attività che di volta in volta realizzavamo.

Serviva però, qualcosa di diverso che potesse comunicare il lavoro di un gruppo unito e produttivo come il nostro, un qualcosa che, partendo dalle prime iniziative,  restasse nel tempo, così abbiamo pensato che trovandoci nell’era dei Social, non potevamo non essere presenti anche noi nel mondo del web!

In tre mesi sono stati stilati i testi, prodotti i filmati, studiata la grafica, creato il piano editoriale per il nuovo Blog che rispecchierà i temi in cui si articola il Sito Web.

Abbiamo ripercorso e voluto comunicare,  con i tanti filmati, le origini associative e le tante attività svolte soprattutto nel periodo post sisma 2009. Poi, con il tempo, ci siamo qualificati e concentrati sul Giardino della Memoria che rappresenta la principale attività della nostra Associazione dedicata al recupero e custodia della biodiversità locale.

In dodici anni di vita NoiXLucoli ha legato tante persone ai suoi ideali, coloro che, anche in diverse parti del mondo, hanno adottato gli alberi “antichi” del Giardino e che si interessano alla loro vita. Potrete conoscere tutti questi sostenitori del Giardino della Memoria del Sisma nella sezione “ADOZIONI”, molti di loro visitano Lucoli per vedere i loro alberi e divengono così “ambasciatori” di questo territorio che conoscono grazie a questo “monumento verde”.

Il Sito Web è in continuo aggiornamento e sarà possibile leggervi i nostri progetti realizzati ed in corso d’opera.

Ringraziamo Andrea Moi (moidesigner.com) realizzatore del Sito Web con il quale condividiamo più di un ideale in merito all’amore per i territori, volendo anche noi, nel nostro ambito,  riscoprire e diffondere i contenuti culturali, esperienziali, relazionali, solidali e sociali del territorio di Lucoli.  Tutta l’attività di NoiXLucoli è stata rivolta alla conoscenza, conservazione e valorizzazione di questi luoghi, dell’ambiente, delle storie, della comunità: in sintesi abbiamo lavorato per non dimenticare le “Radici”.

PER ACCEDERE AL SITO: https://www.noixlucoli.it/

 

Home

You may also like

Leave a Comment